Image Hosted by ImageShack.us

01 ottobre 2006

E svegliarsi la mattina...


Sicuramente leggendo il titolo di questo post avrete pensato immediatamente "tu turu turu tuttu", senza riflettere sul fatto che stiamo parlando del risveglio del Camaleone.
Questo sonnacchioso animale infatti, nei suoi adorati momenti di sonno (anche durante lo studio...perchè la cultura affatica) si perde in mille sogni e mille avventure; tra realismo e utopia le notti passano veloci, e al risveglio, una volta realizzato che in fondo si trattava solo di un sogno, non può trovare espressione migliore che "Eccheccazzo"!
Proprio così. Sono alcuni giorni che il risveglio "camaleonico" è caratterizzato da una sensazione di amarezza e dispiacere, o per meglio esprimere il concetto usando un neologismo, di cappa!
Perchè mi sono svegliato? Perchè era solo un sogno?
Inutile provare a riaddormentarsi per continuare il sogno da dove si era interrotto... i sogni non sono libri che possono essere interrotti e ripresi. Non è giusto!
Sognando puoi fare tutto; tutto quello che vorresti fare o di cui hai più paura si materializza all'istante; non esiste l'impossibile; non ci si annoia mai nei sogni!
Non dico che la vita reale sia noiosa, ma sicuramente è limitata a rapporti causa-effetto che i sogni non conoscono.
Servirebbe una doppia vita, una specie di Matrix: la vita normale + una vita irreale, dove poter realizzare tutti i desideri, senza limiti, conseguenze o responsabilità.
.... e non svegliarsi più la mattina con un "Eccheccazzo"!

4 Comments:

  • Un giorno ci sveglieremo e ci renderemo conto che non era soltanto un sogno. Fino ad allora, non ci resta che sognare...sognare che accada.

    By Blogger Larry, at 20:21  

  • vabbè cmq nn vi buttate troppo giù...
    per quanto riguarda la situazione, caro il mio camaleone, c sono alcune occasioni in cui il mio risveglio nn è accompagnato da un semplice ecchecazzo bensì da bestemmie poderose in varie lingue...perchè solo in questi sogni mi è capitato di stare davvero bene, una sensazione di benessere e felicità a 360 gradi, e nn perchè stavo in un harem (certo anche quello è un sogno da ecchecazzo) ma per la sensazione complessiva che si provava nel sogno...e scoprire subito dopo che era solo un sogno ti fa capire le catene dell uomo su questa terra, nn le possiamo rompere ma certe volte le possiamo ignorare...
    e vabbè, sarà per un altro sogno...

    By Anonymous Anonimo, at 15:24  

  • cmq scusate se ho detto circa 100mila volte sogno, ho la scusa pronta: ancora devo abituarmi a parlare e scrivere di nuovo in italiano...ecchecazzo!

    By Anonymous Anonimo, at 15:25  

  • ahò ma chi cazzo è questo? ma che pure sui blog c è lo spamming? altro che anonimo...mortacci sua!

    By Anonymous Anonimo, at 15:01  

Posta un commento

<< Home