Image Hosted by ImageShack.us

03 ottobre 2006

Il calendario Cinzio



Giustamente mi sembra il caso di spiegare l'origine e il motivo per cui si è deciso di abbandonare la convenzionale rappresentazione del tempo e passare al calendario Cinzio.

In una tarda e quieta sera passata su msn a conversare convivialmente, mi sono trovato in una discussione (a tratti molto accesa) con la donzella del gruppo, CinZieTta.

Giunti al momento della buonanotte, mi appare la scritta Buon Anno!

Sicchè non avessi ne bevuto alcoolici, fumato, sniffato o leccato pennelli di alcun genere di trip, sono andato a vedere sul calendario (ancora quello convenzionale) che giorno fosse, tante volte fossi finito in un buco intertemporale!

Il suddetto diceva: domenica 1 ottobre 2006

A quel punto, dopo aver esposto le perplessità che mi perplimevano alla "donzella", siamo convenuti sul fatto che lei adottasse una convenzione temporale tutta sua: il calendario Cinzio!

Composto da 12 mesi (di cui vi risparmio i nomi per pudore), il New Year's Day corrisponde con il 1 giorno accademico universitario, e il New Year's Eve è alquanto imprecisato, variabile e proporzionale alla fine dell'ultima data dell'ultimo esame dell'ultima sessione dell'anno ...Cinzio ovviamente!

Questa è la storia, semplice e fine a se stessa... ma ci tenevo a mettere i puntini sulle Y!

Detto ciò, il Camaleone augura un Buon Anno Cinzio a tutti... e che sia proficuo!!!

6 Comments:

  • L'anno Cinzio è nato sotto questa luce ma sembra che già rappresenti molto di più. L'anno Cinzio è l'anno della svolta, per molti di noi. L'anno in cui non ci si può più piangere addosso per il passato. L'anno in cui riponiamo molte nostre speranze. L'anno in cui cambieremo irrimediabilmente.

    By Blogger Larry, at 22:07  

  • guardate, anche io confido molto nell anno Cinzio, ma come tutti quanti sappiamo nel profondo dell anima, non ci cambierà. Questo è tutto

    By Anonymous Anonimo, at 21:55  

  • colgo l'occasione per insultare nuovamente il 2006....non smetterò mai di farlo ! ma arrivati a questo punto per me il 2006 non esiste!2006 di che?! Dopo Cristo?...beh non mi avventuro e dico semplicemente che per me l'anno inizia con la prima giornata di campionato e finisce con l'ultima. Poi seguono settimane, all'incirca 10-12, di riposo per affrontare il nuovo anno...ma con l'introduzione dell'anno Cinzio forse anche in me cambierà qlcs..la mia data è 3 settembre e non poteva che essere diversamente..mille incroci e scherzi del destino..ruotano attorno a tal giorno. Anche se alcuni stupidi storici vorrebbero far risalire l'inizio dell'anno Cinzio al 3 febbraio si ritiene che per Mr Lake il principio che è alla base di questa nuova concezione temporale si ritrovi solo nell'inizio di settembre 2006(vecchia concezione)

    By Anonymous Anonimo, at 15:22  

  • mi sono scordato di insultarti per l'uso di un verbo in questo post...
    vediamo se lo capisci senza che ti dica niente...sei indecoroso

    By Anonymous Anonimo, at 15:35  

  • Caro Mr Lake scusami ma non ci ho capito veramente niente di quello che hai detto! Settembre, febbraio, vabbè posso fare uno sforzo interpretativo, poi ti farò sapere!
    Riguardo al verbo perplimere, l'ho usato espressamente in ricordo di quel tizio! hehehe

    By Blogger Alex, at 15:46  

  • mi piace l'idea dell'anno Cinzio! potremmo fare anke un anno Giulio? no, però non mi piace così..un anno-Iuny, si, va meglio! così unendo anno Cinzio e anno Iuny si festeggerebbe tutto due volte, il che vorrebbe dire doppie feste, doppie vacanze, ecc..il che non sarebbe male! altrimenti di potrebbero mettere all'interno dell'anno cinzio, gli Iuny days, cioè giornate composte da 40 ore così riesco a fare tutto quello che vorrei fare senza problemi!

    By Anonymous Anonimo, at 14:28  

Posta un commento

<< Home