Image Hosted by ImageShack.us

12 maggio 2007

A me mi piace



E' quasi passato un mese dall'ultimo post... questa volta però la colpa di questa lunga assenza non è imputabile alla pigrizia, bensì alla fragilità della tecnologia!
Un po' (un bel po') di tempo fa avevo scritto una breve lista delle cose che proprio non sopporto, e qualcuno mi aveva detto che per par-condicio avrei dovuto scrivere una lista anche delle cose che mi piacciono.
Bene, mi piace l'idea, anzi, a me mi piace l'idea!
La formula " a me mi" è a torto ritenuta un errore grammaticale: rende molto più l'enfasi rispetto alla corretta dicitura!Le cose che "a me mi" piacciono sono quelle cose per cui riservo una considerazione particolare; le cose che si distinguono da un semplice "mi piace"!
A me mi piace...

Andare in giro all'alba quando tutti dormono,
Ridere a crepapelle con gli amici,
Mangiare le pastarelle scoperchiandole e leccando il ripieno,
Ciccare i biscotti,
Guardare il tramonto dalla spiaggia,
Guidare di notte,
I Rigoli col pesto,
La pizza Margherita col basilico,
Le vibrazioni dei suoni bassi ai concerti,
Roma di notte,
Girare nudo per casa l'estate,
Stare sdraiato a guardare le stelle (anche quelle che ho sul soffitto in camera),
Ascoltare gli scrosci di pioggia sui vetri e i tuoni quando sono a letto d'inverno,
Scalare le montagne per guardare tutto dall'alto,
L'odore di vernice, colla e benzina,
Il suono distorto+delay della chitarra,
La velocità,
La nebbia,
Baciare,
Sognare,
Il momento prima del verificarsi di una cosa desiderata,
Bere Lambrusco davanti al fuoco del camino,
Il cielo nero prima che inizi a piovere,
Il paesaggio tardo primaverile,
Le cose nuove,
Le cose vecchie a cui sono affezionato,
I jeans,
La cinta coi teschi (he he he...),
La birra chiara alla spina a pinte e "sante marie",
Il giro dei pub,
Il pizza no stop,
Viaggiare e stare sempre in giro,
Fare fotografie,
Progettare ed organizzare,
Pensare a tutto quello che non ho scritto perchè non mi viene in mente...

P.S. L'ordine della lista è decisamente "random"

8 Comments:

  • ehiiiii.... ma la slalom con gli amici al faber????

    By Anonymous Anonimo, at 19:32  

  • Hai ragione... la slalom al faber ha il suo perchè... però ti aggiungo anche Guardare l'alba, l'accento toscano, fare pìpì all'aperto, le cene in fraschetta e le sorprese in generale...

    By Blogger Alex, at 19:48  

  • Ciccare il biscotto...è un'arte!

    Le stelle sul soffito sono come quella parole dolci che brillano attraverso i ricordi, sono lontane ma in un attimo tornano all'orecchio e ti tengono compagnia.

    I rigoli col pesto alle 3 del mattino mangiati tra una cazzata (detta) e l'altra, hanno il sapore della spensieratezza che solo un amico ti può dare. (ci aggiungerei anche il cocomero mangiato a cucchiaiate!)

    Scalare le montagne e guardare poi tutto dall'alto...come per dire:"ammazza quanto eri stronza, ma c'è l'ho fatta, sono stato più forte"...e sapere che almeno fino alla prossima asperità c'è un bel pezzo di discesa.

    Il giro dei pub, con gli amici che non vedi da un po' di tempo, un attimo di pausa col cervello staccato, basta pensare! Solo agire!

    Ne abbiamo passate davvero tante insieme. Ne passeremo ancora tante altre. Finora è stato un vero piacere!

    By Blogger Larry, at 20:28  

  • si.. che cavolo INSIEME!!!! voi però ne avete fatte di più insieme.. uffi... vabbè speriamo di rimediare!!!
    però anche le sfide a biliardo a me mi piacciono!!!

    By Anonymous Anonimo, at 21:27  

  • Mamma mia davvero quante ne sono successe... ci si potrebbe scrivere un libro. Ci potrei aggiungere ancora
    gli scatoloni di cornetti rubati la mattina prima che aprisse il bar o le remate in faccia sul gommone... ahahahah
    Non vedo l'ora di sperimentare nuove cose che, a questo punto, a noi ci piacciono!

    By Blogger Alex, at 21:35  

  • Perché i pezzi a Barça con la brocca della sangria??? Ah ah ah!
    "Aho mi sa che è cascato qualcuno!"
    E l'immondizia nell'ascensore a Ibiza??? Con relativo lancio di coltelli sull'armadio!
    La lista è lunga...ma deve crescere sempre di più, io non mi sono stufato per niente!

    By Blogger Larry, at 22:24  

  • pizza no stop a te ti piace?!!! si ma non mi sembri molto competitivo.
    Potresti rispondere : Non sono una fogna come te...
    A quel punto probabilmente abbozzerei...


    Ciao Sà!!!torno dopo 5 giorni e trovo un tuo post. incredibile..... :-)

    W il camaleone

    By Anonymous Anonimo, at 15:32  

  • aho.. a me mi piace anche il GDS!!! VI VOGLIO BENE A TUTTI!!!

    By Anonymous Anonimo, at 18:30  

Posta un commento

<< Home