Image Hosted by ImageShack.us

21 settembre 2007

Mr V



In questi giorni non si sente altro che parlare di Beppe Grillo, in tv, su internet, sui giornali...ovunque. Cosa è successo? E' bastata una manifestazione per scatenare un vespaio. Che strano paese l'Italia...
Fino al giorno prima andava tutto bene e Grillo era considerato solo un comico che riempiva teatri sparlando di politica e politici. Lasciatelo parlare quel comico...
Il Palazzo era tranquillo, e continuava a farsi i propri affari aggiustando gli interessi di questo o di quello con un valzer di favori e cortesie, nella più totale indifferenza dei media (quelli di massa ovviamente). Cosa gliene frega al cittadino italiano se le sue tasse servono a pagare l'onorario di consulenti fasulli (spesso figli di ministri) per centinaia di migliaia di euro l'anno, o se deputati e senatori si sono comprati palazzi (interi palazzi) al centro di Roma al prezzo di un appartamento? D'altronde l'importante è la champions league e l'isola dei famosi... quindi grazie tv!!!

Peccato che il blog di Beppe è il primo dei blog italiani per numero di contatti nel mondo... e qualcuno deve aver sottovalutato il potere di questo strumento. La verità si sa, fa male. E le persone che la raccontano fanno ancora più male. Tant'è che la gente ha deciso di spegnere la tv e iniziare a pensare che forse non è vero tutto ciò che ci vogliono far credere. Qualcuno più informato di altri ha sentito la necessità di condividere questo suo sapere, e su internet le notizie viaggiano veloci. Così la piazza si è riempita. Poi sono diventate tante queste piazze e il Palazzo ha iniziato a traballare. E' stato detto che Grillo è un sovversivo, uno che non sa quello che dice, uno che dovrebbe fare il comico e lasciare la politica ai politici... anche se molti politici sembrano voler tentare la carriera di comici.
Grillo è diventato la speranza di un cambiamento, un personaggio che ha le palle di illuminare le viscere del potere e sistemare ciò che nessuno di competenza ha voluto sistemare. Così in molti speriamo. E' nato un Mr V?
La realtà purtroppo è molto differente da un fumetto... ma la dimostrazione che il pensiero fa paura a chi sembra intoccabile è lampante.
L'importante è non limitarsi a credere a ciò che ci viene detto, ma avere la voglia di sapere e di spegnere la tv ogni tanto.C'è molta gente che sente il bisogno di cambiare le cose è non è impossibile farlo.



3 Comments:

  • post che sfiora la perfezione..
    sul mio blog c'è anche il collegamento per il blog del grillo nazionale!!!!

    ma...

    hai fatto un imperdonabile errore..
    innanzitutto non sapevo che ci fosse qualcosa di più importante della champions..però se lo dici tu...

    e cmq sia non va affatto bene che accanto a quel nome debbo leggere "isola dei famosi".. spero che tu ti renda conto di cosa hai accumunato.. no no non va proprio bene!!!!! :-)

    "..EEH DISPREZZIAMO I POLITICI E CI ARRABBIAMO, PREGHIAMO, GRIDIAMO, PIANGIAMO E LEGGIAMO GLI OROSCOPI..
    VOI VI DIVERTITE CON NOI..IN QUESTO MONDO DI LADRI"


    "povera patria, schiacciata dagli abusi del potere di gente infame che non sa cosa è il pudore.
    Si credono potenti e gli va bene, quello che fanno e tutto gli appartiene.
    Tra i governanti quanti perfetti e inutili buffoni questo paese è devastato dal dolore...
    ..
    Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
    Nel fango affonda lo stivale dei maiali, me ne vergogno un poco e mi fa male vedere un uomo come un animale..."

    By Anonymous Anonimo, at 09:46  

  • meno male che c'è trukke ad appoggiare la rivolta in salvataggio di questa "povera patria" :D

    PS ti ho pensato quando ho scritto della champions... però non intendevo diffamare la Champions giallorossa, anche perchè quei mercoledì è accesa anche la mia di tv ;)
    ...al massimo l'isola la abbiniamo alla futura squadra di valmontone ahahahah

    By Blogger Alex, at 13:37  

  • pensavo non avresti potuto mai recuperare ma hai azzeccato l'unico modo perchè questo coro "A valmontone... annate a valmontone..."
    cantato dalla curva mercoledi è la cosa che più mi fa tajare!

    By Anonymous Anonimo, at 15:11  

Posta un commento

<< Home