Image Hosted by ImageShack.us

12 settembre 2007

Frammenti 12#



Un "Frammenti" diesis questa volta, con un brano che non c'entra niente con la foto, apparentemente, ma che per qualcuno oltre me potrebbe ricordare qualcosa...
Te lo avevo detto che ti avrei dedicato un post esplicitamente prima o poi, no?!

Innanzitutto nota la finezza del #, da che già capisci che si tratta di un qualcosa "in chiave"...
poi la foto. Un annetto fa quella foto stava appesa su un muro di una casa sotto un sole rovente,
e da quel momento ho capito che sarebbe rimasto impresso dentro di me per un bel po'.

Ne sono successe di cose nel frattempo, ma ciò che mi ha spinto a scrivere più di tutto è stato ascoltare una canzone dopo tanto tempo. E' una canzone che si associa ad un film, ma non solo.

E' un testo semplice, che parla di cose semplici, ma che ognuno credo vorrebbe far suo.
Io lo vorrei, e te lo dedico... (tralasciando lo zoo che proprio non mi piace)



Just a perfect day
drink Sangria in the park
And then later
when it gets dark, we go home

Just a perfect day
feed animals in the zoo
Then later
a movie, too, and then home

Oh, it's such a perfect day
I'm glad I spend it with you
Oh, such a perfect day
You just keep me hanging on
You just keep me hanging on

Just a perfect day
problems all left alone
Weekenders on our own
it's such fun

Just a perfect day
you made me forget myself
I thought I was
someone else, someone good


You're going to reap just what you sow

2 Comments:

  • Quella foto la conosco.
    Conosco il muro e la città, ricordo le mie parole e il tuo sorriso silenzioso.
    Da allora molto,non senza mele e pere che mai sembravano finitre.

    Perfect Day, bellissima, è nel film che tu sai sebbene in un punto così particolare da evocare un sarcastico tragico senso,in realtà non suo.
    È stata molto mia ed è una sorpresa vederla scritta.

    Il diesis, con il suo semitono innalzato, dona un vero tocco di classe cosa che i capitelli, sulla cui dubbia esistenza continui ad ostinarti, non farebbero di certo.

    By Anonymous Anonimo, at 23:16  

  • Credevo non commentassi... beh questa volta non potevi proprio esimerti dal farlo!
    E' vero ci sono state molte pere e mele, però sono servite anche quelle secondo me...poi c'è un frutto per ogni stagione no???

    Lo sai che avevo trovato anche il video del punto del film, però data la crudezza delle scene ho preferito evitare di pubblicarlo :)
    vabbè diciamo che mi fa senso il sangue che zampilla dalla siringa.

    Dei capitelli ne riparleremo...perchè ti dico che esistono, anche se non ho ancora ben capito la funzione.
    Quando vuoi ti insegnerò a suonare poi...è importante la conoscenza musicale ahahhah ;)

    By Blogger Alex, at 00:02  

Posta un commento

<< Home