Image Hosted by ImageShack.us

26 gennaio 2008

Italian Style


C'era una volta un italiano, un francese e un tedesco; oppure c'era un italiano, un giapponese ed un americano; oppure un italiano, un afgano e un franco-anglo-congolese che vive in Lapponia; non importa chi ci sia nella barzelletta, fatto sta che l'italiano è sempre presente, e incredibilmente recita sempre lo stesso ruolo: quello del simpaticone, furbetto, gioviale e spensierato. Il ruolo che a qualcuno potrebbe far pensare al giullare di corte, che finito lo spettacolino si liquida con una mancia o con una pacca sulla spalla. Intrattenitori del mondo noi, che viviamo in questo splendido luna park. Giustamente non potevamo non essere rappresentati da individui migliori di quelli che "inqui(li)nano" Camera, Senato e ogni altra Stanza dei Bottoni.
Ma avete visto lo show di giovedì sera al senato? Nino Strano... cazzo che personaggio! Mi ha folgorato. Uno show del genere me lo sarei aspettato da un Fiorello, o un Gioele Dix, un Giobbe... ma non mi sarei mai e poi mai aspettato che cotanto talento si nascondeva tra i banchi di Montecitorio. Gli dedicherò un bel post molto presto, perchè ha talento il ragazzo...
Sentivo parlare non ricordo dove, del sistema politico americano. Ci ho pensato, e mi sono reso conto che in effetti le persone che parlavano avevano ragione.
Bill Clinton era presidente, ha governato, ha fatto il suo dovere, poi l'ha mischiato col piacere e piano piano è andato dietro le quinte. Arriva George il cowboy texano e vince (non stiamo a sindacare sulla correttezza delle votazioni). Secondo mandato (speriamo l'ultimo). Il discorso è: Bill si è messo a fare il casalingo e aiuta la moglie a fare campagna elettorale, Al Gore ha perso e si è messo a fare l'ambientalista convinto, John Kerry ha accettato la sconfitta e se ne è andato.... insomma chi perde se ne va e lascia il posto a nomi nuovi (tranne John Edwards che ci riprova anche nel 2008). In Italia? Berlusconi-Prodi-Berlusconi-Prodi-... indovino... Berlusconi?
Mi ricorda molto quando da piccolo giocavo a guardie e ladri: "Io faccio il ladro e tu il poliziotto","Va bene, però dopo facciamo a cambio".
I nostri politici fanno lo stesso: "Io governo e tu fai l'opposizione, poi tra un paio d'anni ci scambiamo", tanto è vero che ci sono alcune persone che si sono deconcentrate e non si ricordano più se stanno governando o stanno facendo opposizione.
"Tassiamo di più i fiorai"
"Ma che dici! Voi non sapete governare, rovinate l'Italia!!! Porci ***** ***"
"Ma sei scemo? guarda che io sono dello stesso partito tuo!"
"Ma davvero? Ma io devo fare opposizione"
"Noooo, siamo nel 2008, anno pari, governiamo noi stavolta"
"Oh Jesus... hai ragione, mi ero confuso, scusa"

Ne "Il Caimano" un attore recita una frase che mi è rimasta impressa: "Voi italiani siete sorprendenti. Ogni volta che sembrate aver toccato il fondo, riuscite sempre a scavare e ad andare più giù."

Ho perso quel poco di speranza che avevo alle ultime elezioni, e come me credo sia successo a molte altre persone, tanto che ho pensato di non andare a votare alle prossime. Poi però penso, che loro non aspettano altro. Cioè se la gente inizia a disinteressarsi completamente, è più facile fare porcate passando inosservati... no?
Quindi ci andrò, anche se spero questo momento avvenga il più tardi possibile!

Avrei da scrivere per altri 2 giorni, ma vi risparmio da tale tortura!

4 Comments:

  • proposito di barzellette e prese per il culo agli italiani...
    vai a questo link:
    http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html

    By Anonymous Anonimo, at 01:37  

  • Io non mi sento italiano
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

    Mi scusi Presidente
    se arrivo all'impudenza
    di dire che non sento
    alcuna appartenenza.
    E tranne Garibaldi
    e altri eroi gloriosi
    non vedo alcun motivo
    per essere orgogliosi.
    Mi scusi Presidente
    ma ho in mente il fanatismo
    delle camicie nere
    al tempo del fascismo.
    Da cui un bel giorno nacque
    questa democrazia
    che a farle i complimenti
    ci vuole fantasia.

    Io non mi sento italiano
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

    Questo bel Paese
    pieno di poesia
    ha tante pretese
    ma nel nostro mondo occidentale
    è la periferia.

    Mi scusi Presidente
    ma questo nostro Stato
    che voi rappresentate
    mi sembra un po' sfasciato.
    E' anche troppo chiaro
    agli occhi della gente
    che tutto è calcolato
    e non funziona niente.
    Sarà che gli italiani
    per lunga tradizione
    son troppo appassionati
    di ogni discussione.
    Persino in parlamento
    c'è un'aria incandescente
    si scannano su tutto
    e poi non cambia niente.

    Io non mi sento italiano
    ma per fortuna o purtroppo lo sono



    ... lo schifo è totale e non vedo via d'uscita.... cmq anche se non servirà a nulla ninetto strano deve essere sbattuto fuori dal parlamento...quello che lui con la merda che gli esce dalla bocca ha paragonato ad una curva di uno stadio... il senato della rep.italiana......

    probabilmente gli italiani hanno i politici che meritano ma penso che si sta esagerando.. non c'è più limito allo schifo di questo paese che definirei davvero triste..

    e pensare che eravamo quelli del rinascimento...assurdo!

    By Anonymous Anonimo, at 20:29  

  • Parole sante! Grande Gaber...
    Comunque non credo che gli italiani si meritino i politici che hanno, credo piuttosto che siamo costretti a votare non il migliore ma il meno peggio...che poi è tutto da dimostrare se lo sia davvero.

    By Blogger Alex, at 20:41  

  • beh ti ricordi quando parlavamo del fatto che abbiamo Napoli in Italia ma che in fondo siamo i Napoletani dell'Europa?!!!

    penso che la classe politica rispecchi in un certo qual modo la cultura ceh abbiamo...il nostro modo di vivere... certo mi sembra che si stia scadendo un pò troppo...oltre i limiti di quello che possiamo sopportare e che meritiamo...questo si!

    Cmq è pur vero che il pesce puzza sempre dalla testa...
    beh allora...ghigliottinaaaaaa!!!

    ho trovato il modo di metterci in mezzo una strobnzata scherzando pure ora

    By Anonymous Anonimo, at 00:48  

Posta un commento

<< Home