Image Hosted by ImageShack.us

29 novembre 2007

Where the streets have no name



Come stai?
Non bene, sono triste e confuso. Non riesco ad essere soddisfatto di niente e soprattutto di me stesso. Sono prigioniero sul fondo di una scatola con le pareti alte, e vedo il cielo lassù in alto. Non riesco ad uscire.
I want to run
I want to hide
Perchè non provi a uscire da solo? Perchè hai bisogno di essere aiutato da qualcuno? Devi farlo per te stesso, devi migliorare per te stesso.
Io lo voglio davvero, anche se mi contraddico in continuazione, anche se perdo di vista l'obiettivo spesso e mi lascio distrarre da ciò che mi circonda. Anche se tra un tentativo e l'altro mi abbatto e resto desolato sul fondo a guardare in alto. Lo ammetto, a volte la vita mi sfugge dalla presa e non riesco a rispondere "è mia". Non per questo mi arrendo. Arriverò col mio passo che non sarà quello dei campioni, ma uscirò dalla scatola.
I want to tear down the walls
That hold me inside
I wanna reach out
And touch the flame
Ma chiedo tanto se durante questa scalata potessi sapere di non essere solo? Mi sarebbe di stimolo per i momenti più duri.
Allora cerchi di migliorare solo in funzione dei segnali che ricevi?
Avevo parlato diversamente, lo so.
Non è un cambiare idea, ma un accorgersi delle priorità.
Allora credevo che tutto ciò di cui avevo bisogno fosse quello per cui avrei detto e fatto qualsiasi cosa pur di ottenerla. Dissi anche di aver capito cosa voleva da me, ma la conoscevo poco in fondo e non avevo capito proprio niente.
Ora posso dire di aver capito, ma non lo dico per cercare di ottenerla. In realtà farei ancora qualsiasi cosa per lei, per te.
Però questa volta è profondamente diverso. Nelle mie profonde incertezze ho finalmente realizzato cosa c'è al di fuori della scatola. So cosa voglio per me.
I want to feel
Sunlight on my face
I see the dust cloud disappear
Without a trace
I want to take shelter from the poison rain
Where the streets have no name
Fuori dalla scatola c'è libertà dai vincoli mentali, c'è indipendenza dalla soggezione di dover sempre giustificare ogni scelta, c'è sicurezza nell'affermare le proprie idee, c'è sicurezza interiore e spero ci sarà il senso che sto cercando a molte cose.

5 Comments:

  • Devi farcela da solo...ma non sei solo, lo sai! Noi siamo qui, a darti tutto il sostegno che ti serve e qualsiasi motivazione in più che possa scuoterti e darti la forza di tirare giù queste pareti!
    E tu sai che è solo questione di tempo...nonostante i momenti "no" sono sicuro che le senti già scricchiolare, non possono tenerti dentro, non ce la fanno a contenerti..

    By Anonymous Anonimo, at 02:08  

  • Farcela da solo, alzarsi, rialzarsi, scrollarsi da tutto ciò che ci devasta o ci intrappola... è una cosa molto difficile che presume crescita, maturità, forza di volontà, capire se stessi per saper affrontare il mondo... ed è solo quando queste cose ci riescono senza l'aiuto di nessuno che si raggiunge quella consapevolezza di se stessi necessaria per poter fare qualsiasi cosa..solo quando questo è un processo che parte dal nostro cuore e dalla nostra testa.
    nel poter far ciò ci sono tre cose fondamentali:
    la presenza di persone vere a cui si vuol bene che non ti facciano cmq mai sentire isolato e circondato da pareti troppo alte
    l'atteggiamento giusto che permetta a chi ti vuol bene di starti vicino
    la forza di volontà che ti consenta di tirare su le maniche e scalare con le tue forze la montagna fatta di tutti quei problemi che ognuno di noi deve riuscire ad affrontare

    By Anonymous Anonimo, at 11:31  

  • sono consapevole di avere la mente deviata, per cui tutto lo riconduco al ciclismo... ma questa salita la affronto con lo spirito con cui affronto tutte quante le salite: arriverò in cima senza poggiare il piede mai.
    So di non essere da solo, grazie. Lo Steam Roller è una gran bella squadra

    By Blogger Alex, at 14:22  

  • dillo a me! io riesco a trovare sempre una metafora calcistica per le cose della vita... menti deviate!

    Vai Argentieri, vai grande campione
    nessuno ti segue su quello stradone


    hihiiiihiiihi scusa pè sta cazzata! :)

    By Anonymous Anonimo, at 18:14  

  • AHAAHAHHA mi manca il bandito però...

    By Blogger Alex, at 14:38  

Posta un commento

<< Home