Image Hosted by ImageShack.us

03 dicembre 2007

Fair Play



Volevo scrivere di tutt'altra cosa ma non riesco a resistere...
Notizia di oggi che mi ha lasciato tra l'incredulo e lo sconcertato: Nella partita di ieri Fiorentina-Inter ha suscitato clamore e interesse il fatto che a fine partita i giocatori si siano salutati prima di tornare negli spogliatoi!!!
Ma state scherzando????????
Dico solo che nel 99% degli sport e delle gare, gli atleti regolarmente si complimentano per l'incontro appena concluso, e questo viene considerato un comportamento naturale e spontaneo che non desta l'attenzione dei media e della Federazione.
Ma la cosa più tragicomica è che è servita una riunione per stabilire che questo gesto così onorevole e innovativo in un mondo così "macho" (per non dire animale) diventerà prassi da gennaio 2008...

"Nel Consiglio che si terrà il 13 dicembre - ha precisato Matarrese - predisporremo un regolamento in modo che tutte le società sappiano cosa fare. Abbiamo molto apprezzato l'iniziativa messa in atto ieri dalla Fiorentina nella gara contro l'Inter".

Evviva il gioco più bello del mondo...

5 Comments:

  • Persino Holly e Benji si salutavano finita la partita...
    :D

    By Blogger Larry, at 08:03  

  • Che abbia fatto notizia fa ridere!
    che ci sia stata una riunione generale di lega per decidere questa cosa è triste!
    Matarrese fa rabbia!
    Detto ciò non sento alcun bisogno di questa cosa e i motivi non li sto neanche a cercare di spiegare.
    I saluti volontari ci sono stati sempre. Del saluto ufficializzato ed ipocrita, in quanto obbligatorio, me ne sbatto (anche se immagino che sia agli occhi di tutti un'immagine bella, dolce, sportiva, giusta, onesta, corretta e tutto quello che volete, quella del saluto finale e per questo non ne sono contrario).

    "Terzo tempo" l'hanno chiamato, nel rugby si chiama "corridoio" visto come si svolge. Per carità magari sarà una cosa positiva non faccio quello che boccia a priori...ma io vado a vedere due tempi di calcio.. per il resto possono anche fare amore di gruppo in mezzo al campo a fine partita..per me la partita finisce al 90esimo e la mano ad alcuni personaggi non la stringerei.. ma tutto finisce lì..

    Tra l'altro non so se è peggio il nome o più ipocrita questa cosa introdotta nel calcio..dove chi vuole salutarsi si saluta a fine partita chi non vuole se ne và direttamente sotto la doccia...

    ma poi pensa se io dovessi stringere la mano a gente tipo nedved, di canio, mark landers ...ma chittesè... :-)
    mica sono tutti come Julian Ross o tom becker :-)

    Viva lo sport più bello del mondo!

    Viva il calcio...anzi viva il pallone che fa molto più romantico..
    sentimento che in pochi ormai riescono a conservare... in quel rettangolo verde, in quel pezzo sferico che rotola incollato ad un piede..
    In quella maglia gialla come il sole e rossa come il cuore mio..
    in quella curva.. che amo e odio

    By Anonymous Anonimo, at 13:34  

  • in quella curva che amo... che odio è stato un sopruso di qualcuno.. non l'ho scritto io..

    By Anonymous Anonimo, at 14:16  

  • Infatti il nocciolo della mia incredulità, o sbigottimento, o sbalordimento, o perplessità (chiaro il concetto no?!) non sta nel fatto che nel "pallone" il rito del saluto non esista... ma proprio nel fatto che servono dei cervelloni del calibro di Matarrese per pianificare a tavolino, con tanto di libretto di istruzioni per stringere la mano nel modo corretto, un gesto che dovrebbe rappresentare una volontà personale e spontanea!!!
    La cosa disarmante è il fatto che cercano di recuperare credibilità in questo sport facendo credere che le cose sono cambiate, che è uno sport pulito e puro, e che la violenza si combatte con una stretta di mano.
    Secondo me tra un po' invece del cartellone Fifa Fair Play, ci metteranno un bel Peace & Love nel cerchio di centro campo, con un catechista al posto dell'arbitro. (Come l'anno che ho giocato il campionato PGS a Morena, che ci davano un fallo tecnico se sentivano parolacce e cose simili... :D )

    By Blogger Alex, at 15:01  

  • Infatti...quel gesto è stupendo ma è stupendo se è spontaneo, sentito e quindi voluto. Se è modellato e reso obbligatorio attraverso mille pippe mentali in una riunione che vede protagonisti ben 42 club e vari dirigenti diventa una grossa ipocrisia. Probabilmente non sarebbe male imporlo da domani in poi dai pulcini in su... perchè non avete neanche idea di quanto è marcio il calcio per quanto riguarda lo spessore personale a livello dei ragazzi dai 12 anni in su! rovinato da genitori, televisione e questa realtà di merda! Proprio come l'educazione civica che è sempre più scomparsa negli anni forse anche l'educazione sportiva meriterebbe la priorità...la prima nelle scuole, l'altra nelle scuole calcio... invece è tutto l'opposto visto che a dieci anni già mi insegnavano a tenere i gomiti alti nel saltare di testa..potete immaginare perchè....

    By Anonymous Anonimo, at 14:22  

Posta un commento

<< Home