Image Hosted by ImageShack.us

30 dicembre 2007

Stasera


Guardo fuori dalla finestra. E' buio. Il cielo è un po' coperto dalle nuvole, e di stelle non c'è traccia Stasera.
Il buio è lo stesso di ieri e dell'altro ieri, nulla di differente, la notte è uguale alle precedenti. Stasera.
Perchè questa dovrebbe essere speciale? Cos'ha di speciale? Cos'è che c'è nell'aria a rendere tutti euforici Stasera, che io non riesco ad avvertire? Bisogna uscire, bisogna festeggiare, bisogna trasgredire, bisogna sfoggiare il nostro involucro migliore. Bisogna, devi, fingi. Stasera, Stasera, Stasera.
Ogni anno ho creduto che lo scoccare dell'ora fatidica significasse un libro che si chiudeva e uno nuovo bianco, immacolato, da riempire di sogni e desideri finora disattesi.
Come il giocatore del Lotto convinto che questa sia la volta buona finalmente. E così ogni capodanno era una nuova "giocata".
Non ho niente da festeggiare Stasera. Non apro alcun nuovo libro perchè ho la libreria già piena di sogni e desideri, e il sole domattina sorgerà anche se non l'ho festeggiato con fuochi e botti in pompa magna.
Lo so, l'etichetta avrà da ridire su questo comportamento eretico, ma evidentemente il mio capodanno non coincide col suo.