Image Hosted by ImageShack.us

07 ottobre 2006

Oro-scopo


Oro-scopo = ciarlataneria a scopo di lucro!
Ovunque ci giriamo, in ogni momento della giornata, troviamo qualcuno che ci mette in guardia o ci avvisa sul nostro futuro. Amore, lavoro, soldi, salute e qualsiasi altro aspetto della vita quotidiana è già scritto nel firmamento, e gli astrologi (studiosi appassionati o puri ciarlatani) fanno a botte per interpretare e rendere noto il nostro destino.
Tutte stronzate tirate fuori solo per far soldi diranno i più... anche il Camaleone lo pensa... ma nella realtà?
Diciamo che non ce ne frega niente e che non gli diamo importanza perchè non crediamo al destino, però alla fine, un occhio "distratto" ce lo buttiamo sempre sul giornale!
Così. Goliardicamente e con apparente indifferenza, andiamo a leggere il nostro segno zodiacale, ed inevitabilmente finisce che il nostro inconscio rielabora gli eventi accaduti o quelli in programma per la giornata in funzione di ciò che abbiamo letto.
"Ariete: in ottima forma"
"Stamattina mi ero svegliato con un po' di mal di testa... guarda guarda ora però mi sento proprio meglio! Mi è sparito!!!"
Allora basta!!!! Ci vuole coerenza!!!
Lo ammetto, il Camaleone a volte si fa influenzare, anche se è convinto che in fondo il destino si crea con le scelte. Non è coerente, è vero, però se l'oro-scopo rende così tanto ci sarà un motivo, no?

8 Comments:

  • Il nuovo motto degli astrologi con a capo Paolo Fox è: Non credete all'oroscopo ma verificatelo!!!
    Quello che dici quindi rispecchia proprio la realtà di quello che succede...leggi l'oroscopo e cerchi per forza di associare a quelle poche righe ciò che ti è accaduto durante la giornata. Peggio ancora, uno se ne lascia condizionare!!!
    Qualcosa nelle stelle c'è scritto, ne sono convinto...ma l'uomo probabilmente non sarà mai in grado di capirlo.

    By Blogger Larry, at 11:58  

  • La forma di popolarizzazione più nota della astrologia, che trova larga diffusione specialmente nei mezzi di comunicazione di massa, è quella che riduce detto schema interpretativo al solo segno zodiacale, intendendo come tale la posizione zodiacale del sole nella carta natale dell'individuo. Tale semplificazione rende inevitabilmente gli oroscopi molto vaghi ed imprecisi, in quanto devono adattarsi ad un numero enorme di individui.
    Anche per questo la maggior parte degli astrologi afferma che l'oroscopo giornaliero, comunemente presentato dai media, ha un'attendibilità quasi nulla.

    By Anonymous Anonimo, at 13:32  

  • fonte wikipedia

    By Anonymous Anonimo, at 13:33  

  • Prima di tutto è la prima cosa che fai qnd entri all'univ...leggere l'oro-scopo di city (anche se ti piace più quello di metrò. In secondo luogo l'oroscopo è una stronzata che serve solo nella mia pausa del dopo pranzo per leggere qlcs che non sia un libro universitario. Infine city non ha sbagliato un giorno, o quasi, nella sfera sentimentale degli ultimi mesi..una cosa senza precedenti ne sono sicuro!

    ho letto la tua frase su msn...se è quello che ho capito...posso darti un consiglio....devi dire : "Ciao. come stai?" accompagnato da un sorriso che non fa mai male. (almeno nei sogni! ahahahah)

    By Anonymous Anonimo, at 15:04  

  • se vi serve un esperto in sogni, sapete a chi rivolgervi

    By Anonymous Anonimo, at 21:01  

  • avete ragione tutti e tre, o meglio condivido tutto ciò che avete detto.
    E'vero...quando entro all'uni voglio leggere l'oroscopo!Metro lo adoro, City sia maledetto...era meglio se non ci avesse preso!

    By Blogger Alex, at 21:10  

  • per la storia del "ciao, come stai?" non posso darti torto...purtroppo è vero...ma tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo "e il", almeno per me!!!
    Quasi quasi prendo una bomboletta spray di vernice e glielo scrivo sulla strada davanti casa: Ciao, come stai?

    By Blogger Alex, at 21:13  

  • buttateli sti blog se nn li aggiornate mai!

    By Anonymous Anonimo, at 20:59  

Posta un commento

<< Home