Image Hosted by ImageShack.us

13 agosto 2007

Why on earth are you there?



Ecco la frase tratta da "Istant karma" che mi ha colpito particolarmente: A quale scopo siamo sulla Terra?
Ultimamene è una domanda che mi pongo spesso e a cui non riesco a ancora a dare una risposta; qual'è la mia funzione sociale? il mio ruolo o il mio obiettivo che vorrei raggiungere.
Istant karma is gonna get you!
Esiste davvero un "Istant karma" che ti entra dentro e ti dirige verso la strada giusta?
Di sicuro sono consapevole di voler lasciare un segno della mia esistenza; considero triste vivere senza un'ambizione o un'idea o peggio ancora senza il bisogno di tracciare il proprio passaggio.
Ci sono molte persone che ammiro tantissimo per il coraggio che hanno dimostrato nello schierarsi in prima linea. Altre che agiscono nell'ombra ma non per questo non meritano la stessa stima e riconoscenza.
Quando ero piccolo avrei voluto fare il pompiere da grande, e ancora adesso riconosco di essere affascinato dalla loro figura. Sarà per il fatto che mettono a repentaglio la propria vita per cercare di aiutare altra gente; ma è proprio questo spirito di solidarietà che mi fa domandare "qual'è il mio ruolo?"
Ho scelto un percorso di studi che fondamentalmente mi indirizza verso la sponda del benessere materiale, dell'egoismo, dell'avidità... ma io non sarò mai questo!
Non sarò mai medico, non sarò pompiere e non sarò Gandhi, ma vorrei sfruttare le conoscenze acquisite per cercare di essere utile, per cercare di ritagliarmi un ruolo.
"What on earth you're trying to do, it's up to you... yeah you!"
Tocca esattamente a noi decidere quale parte recitare, se essere un Gino Strada o un Fabrizio Corona. Oppure c'è la terza via, quella dell'anonimato, quella del mezzo e del "chi si accontenta gode"; che anche se non condivido è tuttavia rispettabile in quanto scelta frutto del libero arbitrio.
Mi sento in una posizione embrionale; non sono niente ancora, non ho posizioni ma sento di aver imboccato una strada. Non resta che percorrerla.
Vi giro la domanda: Why on earth are you there?

1 Comments:

  • Bello sapere che ognuno abbia le idee chiare! :D

    By Blogger Alex, at 16:22  

Posta un commento

<< Home