Image Hosted by ImageShack.us

09 settembre 2007

Drops I - Aeroporto



Non avevo mai pensato prima a quanto fosse malinconico un aeroporto di sera, così vuoto, così grande. Quel lungo corridoio che unisce così tante città del mondo è avvolto da un silenzio ovattato. Il pavimento lucido riflette la luce fredda dei neon, accentuando ancora di più il senso di asetticità. I tabelloni delle partenze mostrano già i voli del giorno dopo, mentre gruppetti di ritardatari si avviano lentamente verso gli ultimi aerei in decollo verso la notte.
Malinconia, solitudine, tristezza. Immobilità.
Mi viene in mente Tom Hanks in "The Terminal".
Presto la notte lascerà posto al giorno, i neon si spegneranno, il corridoio si popolerà e i primi voli di giornata lasceranno terra.
Persone che se ne vanno, altre che arrivano; attraversano quel corridoio e svaniscono oltre la porta verso chissà dove e chissà chi.
Nel frattempo la luce a neon riflette il corridoio vuoto, e la malinconia resta.

2 Comments:

  • sasoooo.... si la malinconia c'e'... ma penso che quello che hai descritto sia solo ai terminal di partenza... prova a immaginare quelli di arrivo... dove ci stanno persone che aspettano i ritorni ... secondo me hanno tutto un altro sapore..

    By Anonymous Anonimo, at 23:33  

  • si è vero, forse è così, gli arrivi sono di sicuro più allegri.
    Credo però che l'unica soluzione per non essere tristi sia quella di partire sempre in prima persona...così non ti accorgi mai dei corridoi vuoti!

    By Blogger Alex, at 01:03  

Posta un commento

<< Home