Image Hosted by ImageShack.us

31 gennaio 2008

One man show


Intervista tratta da "La Repubblica" del 26/01

Nino
Strano è catanese, senatore di An e molto altro ancora.
"Esteta fottuto, amico di travestiti, troie e gay".

Allora cosa ci fai in parlamento? Vai a fare il pappone che forse puoi far vedere quanto vali...

E' anche amico delle male parole.
"Vorrei essere lieve e soave, vorrei vivere la politica come una passeggiata su una spiaggia della Normandia".

Ma una passeggiata durante lo sbarco del D-Day?

Invece quando entra a palazzo Madama cade in trance.
"Il turpiloquio mi afferra, mi tira per un braccio. A me poi piace il turpiloquio".

Non si era mica capito... e ne fa un vanto poi! Elogio della cazzata (ma anche della follia)!

Ci ricadrà.
"Temo di non sapervi resistere".

Lo crediamo anche noi...

"Checca squallida", ha detto al collega Cusumano.
"Ponevo l'accento sull'aggettivo. Denunciavo lo squallore della sua posizione".

Non ho ben capito dove cade l'accento. Palabra llana, aguda o esdrùjula?

Checca invece stava per cosa?
"Non ci azzecca niente. E ho chiesto scusa a lui".

Checca non l'ha detto lui, l'ha detto il suo turpiloquio

Le serviva comunque l'epiteto per segnalare all'aula la sua presenza.
"Avevo bisogno di urlare la mia contrarietà a quel bagno d'ipocrisia in cui il collega era immerso. Cusumano non credeva a una sola delle parole che pronunciava".

La legge della giungla: chi urla più forte ha ragione! Wilmaaaaaa... dammi la clava!!!!

Ha anche guarnito la sua faccia di lembi di mortadella espulsi dalla bocca oramai incapiente. E tracannato spumante oltre a quello versato sullamoquette.
"Tutto il cinema di Almodovar si nutre della carne viva come scena fondante della propria rappresentazione creativa. In me c'era l'idea di sviluppare anche visivamente il senso della vittoria".

Non sapevo che il festival del cinema di Roma l'avessero spostato al senato. Ma l'intervista chi l'ha fatta? Vincenzo Mollica?

Non è un po' troppo cinematografico il suo senso delle Istituzioni?
"Ho scritto a Marini, naturalmente mi scuso. E devo dire che Prodi ieri ha fatto una bella figura. Evola diceva: a una cosa si badi! A tenersi in piedi in un mondo di rovina".

Ciò vuol dire: faccio e dico come cazzo mi pare, l'importante è che resti al mio posto!

Senatore: i suoi gusti sessuali sono liberi e anticonformisti. E' credente ma ama i dannati dalla Chiesa. Anche il travestimento personale, le piume.
"Travestimento no".

Solo le piume.

I maschi.
"Mi squaglio davanti a una creatura di marmo. Ma non ho avuto mai un rapporto sessuale con una persona del mio stesso genere".

Dello stesso genere significa un essere umano? Con chi pratica? cani? zebre?O forse con le creature di marmo...

Frequenta soltanto.
"Frequento con enorme piacere i locali dove ogni desiderio è possibile e praticabile. Le mie donne sono sempre con me".

Un locale che accetta gli animali. O forse i locali di cui parla si chiamano Galleria Borghese, Musei Capitolini

Frequenta ma non consuma.
"Mi fermo un attimo prima".

Ovvero allo scontrino alla cassa? Paga ma non consuma.

Costringe ad approfondire.
"Stamane ho fatto all'amore. Terminato alle 12,15".

Ma lavorare invece no eh?!

Ah!
"Con una donna, la mia donna. Ho avuto un figlio da un'altra".

Paolina Borghese, ndr

Zeffirelli le ha dedicato un grande suo film: Storia di una capinera.
"Zeffirelli è amico di famiglia, nutro immenso affetto, è uno dei più grandi, più grandi, più grandi. Ero assessore alla cultura a Catania, dove quel film è stato girato. Ho fatto di tutto per agevolargli il lavoro".


Per riassumere: lei è un praticante della perdizione.
"Vivo dannatamente di contraddizioni".

S'è chiesto cosa ci faccia in Alleanza Nazionale?
"Bella domanda".

Ma soprattutto, si è chiesto cosa ci faccia in politica?

1 Comments:

  • Che fico...ho anche il post sponsorizzato!

    By Blogger Alex, at 13:36  

Posta un commento

<< Home