Image Hosted by ImageShack.us

09 ottobre 2006

Chi l'ha detto?


Fumare una sigaretta dopo aver fatto l'amore... Perchè? Chi l'ha detto?
Ci sono un sacco di consuetudini, di clichè che ormai sono consolidati nella mente della collettività! Ma da dove vengono? Chi le ha introdotte?
Mi vengono in mente tanti esempi, come la scampagnata con fave e pecorino del 1° maggio; il formaggio con le pere; il falò sulla spiaggia a ferragosto (e ci tengo a precisare con poca legna); la pioggia a pasquetta; la sega dei 100 giorni!
Adesso ne ho elencate solo alcune, ma le generazioni se ne tramandano una quantità imprecisata, senza più sapere il motivo, perchè ormai si è dimenticato o completamente distorto il senso originario (guardate cosa è diventata la festa di Halloween), proprio come avviene nel gioco del telefono senza fili! Così ci ritroviamo a festeggiare, dire o fare cose di cui non conosciamo il senso, ma che sono assodate e date per scontate!
Io ho deciso che voglio decidere con la mia testa Camaleonica e pertanto sperimenterò tutto quello che si può sperimentare... d'altronde "provare per credere"!

4 Comments:

  • vorresti dire, con una perifrasi arguta e insolente, che sei pronto ad usare droghe pesanti?
    facci sapere...sai com è...

    By Anonymous Anonimo, at 16:45  

  • Anche le cose ormai banali possono essere fatte in modo non banale..
    Però il perché a pasquetta debba piovere sempre, mi sfugge! Maledetto tempaccio!

    By Blogger Larry, at 19:14  

  • Mai festeggiato Halloween...non lo aspetto e spesso non mi ricordo neanche quando è...arriva la sera e vedo strani movimenti...
    A pasquetta piove, e il perchè non lo sa neanche Dio ma ormai è una tradizione che si è tramandato da solo e se ne è scordato il motivo (forse una pasquetta di tanti anni fa era incazzato)..
    La sigaretta dopo il sesso è una tradizione di chi fuma! in pratica una scusa per unire i duoi due piaceri più grandi. Non l'ho mai provato neanche nel breve periodo in cui fumavo..è molto meglio andare in cucina ed aprire il frigo...in quel modo unirei i due piaceri maggiori per me..
    per il resto alex se emiliano ha colto nel segno e tu vuoi farci sapere...una striscia offrimela mi racco..ne ho riccamente bisogno!

    By Anonymous Anonimo, at 16:05  

  • Cari Mr Lake e The Dreamer, mi dispiace ma quando ho detto tutto non intendevo droghe pesanti...mi dispiace ma non posso aiutarvi!
    Ma io come faccio ad unire i miei due piaceri più grandi???? Non si può fare sesso in bici!!!
    Questo però rientra nelle cose che mi piacerebbe provare...

    By Blogger Alex, at 16:41  

Posta un commento

<< Home