Image Hosted by ImageShack.us

29 maggio 2007

Indovinello




Un tale abita al ventesimo piano di un grattacielo. Al mattino, esce di casa, chiama l'ascensore al suo piano, scende al piano terra e va a lavorare. Al ritorno a casa, chiama l'ascensore al piano terra, scende al quinto piano, poi fa gli altri a piedi, ogni giorno. Non lo fa di proposito (preferirebbe arrivare al ventesimo) e l'ascensore funziona perfettamente. Com'è possibile?

10 Comments:

  • La soluzione ve la dirò tra una settimana.
    Non è difficile, e per chi la conosce già sarebbe meglio se non la scrivesse tra i commenti!

    By Blogger Alex, at 19:43  

  • Allora non la scrivo...Ma dico che io non avrei problemi ad arrivare fino al ventesimo piano...eh eh..

    By Blogger Larry, at 00:07  

  • io la so ... è ovvio! Solo che c'è un lasso di tempo da quando scende al quinto piano a qnd poi sale le scale a piedi fino al suo portone. allora:
    lui abita da solo al ventesimo piano.. al quinto c'è una che lo aspetta ogni giorno per regagliargliela... carina e piena di voglie.
    Lui preferirebbe che lei andasse ad abitare con lui al ventesimo piano..ma è sposata..e così ogni giorno si ferma da lei qnd torna. ma poi quando il marito prende l'ascensore per tornare a casa sentendo il rumore dell'ascensore è costretto ad uscire di corsa dalla porta e con un pò di strizza a salire le scale. non pensa mai di fermarsi ad un piano successivo per aspettare di chiamare l'ascensore dopo che il marito cornuto è entrato in casa perchè puntualmente si ritrova mezzo nudo e preferisce salire da un piano all'altro senza aspettare fermo ad un pianerottolo... visto che di sicuro si prenderebbe gli insulti di una vecchietta che in quell'istante uscirebbe dalla porta


    PS: scusa ma oggi ho preso troppi caffè..mi sa che si intuisce da quello che ho scritto e da come l'ho scrito!

    By Anonymous Anonimo, at 14:20  

  • ho capito .. lui chiama "ascensore" ma nessuno lo sente e quindi scende i 20 piani ... poi invece al ritorno.. l'ascensore fa solo 5 piani e perfettamente funzionante si ferma al quinto piano e si fa gli altri a piedi ... SOLUZIONE : invece di cambiare appartamento ... e cercarsene uno al max al 5° piano... preferisce pagare di meno l'affitto e abitare al 20° piano!

    By Anonymous Anonimo, at 19:01  

  • La soluzione: l'omino è un nano! perciò non riuscendo ad arrivare a premere oltre il tasto del 5° piano, è costretto a scendere dall'ascensore al 5° piano e proseguire a piedi...
    era carina no?!!!!! :D

    By Blogger Alex, at 21:06  

  • però le nostre erano più fantasiose...

    By Anonymous Anonimo, at 21:14  

  • La soluzione data da Cri era in assoluto la più bella e fantasiosa, quindi propongo di approvare la sua versione!

    By Blogger Alex, at 14:35  

  • altro che nani...

    By Anonymous Anonimo, at 02:41  

  • Che bello ha vinto la mia versione.. che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello che bello cehe bello che bello che bello che bello che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    W il nano che si fa quella del quinto piano

    Solidarietà al marito cornuto per colpa di un nano..

    oh no...forse ho confuso le cose

    :-)

    By Blogger T r u k k e, at 16:36  

  • Per scongiurare qualsiasi cornificazione nanesca io me ne vado ad abitare al super-attico del grattacielo! Talmente in alto che per premere il pulsante del mio piano mi devo portare lo sgabello!

    By Blogger Alex, at 20:29  

Posta un commento

<< Home