Image Hosted by ImageShack.us

03 luglio 2007

Man of the moon



Oggi è una settimana! Sono esattamente 7 notti che non dormo. Ovviamente arrivato ad una qualche ora imprecisata della notte gli occhi mi si chiudono, ma sotto le palpebre il bruciore continua inesorabile ad accompagnare lo scorrere lento dei minuti, fino a quando il sole non si alza di nuovo ed una nuova giornata ha inizio.
Non mi ero mai soffermato ad osservare la luna così attentamente come queste notti. Forse perchè era la prima volta che transitava così perfettamente nell'orbita della finestra della mia camera. Sono rimasto stregato.
Ho passato più di un'ora sdraiato sul divano, al buio e con la finestra aperta ad osservare in silenzio.
Pink Floyd... U2... Ben Harper... Counting Crows
Con le note lente e dolci di questi autori mi ero perso nei pensieri. Quell'enorme specchio luminoso che stazionava fuori dalla mia finestra, oltre a rischiarare un tiepido cielo estivo, rifletteva anche i miei pensieri, gli dava luce, risaltava i bei ricordi e oscurava quelli brutti.
Non capisco perchè la luna porti con se un'aria di malinconia e tristezza. Più che altro porta con se la tranquillità. Luce tiepida. Forse è solo luce, e lo stato d'animo che diffonde non è altro che il riflesso di come ci sentiamo.

2 Comments:

  • Questa foto mi sembra di conoscerla! ;)

    By Anonymous Anonimo, at 19:11  

  • Mmmm e dove l'hai già vista questa foto??? :D
    Ti devi sentire onorato di aver fornito una tale foto... hehe

    By Blogger Alex, at 14:09  

Posta un commento

<< Home