Image Hosted by ImageShack.us

10 ottobre 2006

No excuse 2015



Oggi non si scherza. Questa è una cosa seria che purtroppo dimentichiamo troppo spesso o facciamo finta che non esista.

No Excuse 2015 è una sfida globale lanciata dalle Nazioni Unite per costruire un mondo più sicuro più prospero e più equo per tutti. Durante il Vertice del Millennio del 2000, 189 capi di stato hanno sttoscritto un patto a livello planetario fondato sul reciproco impegno perchè entro il 2015 vengano realizzati i principali obiettivi del nuovo millennio. Tra questi:

  • sradicare la povertà e la malnutrizione,
  • combattere le discriminazioni,
  • fermare la diffusione dell'HIV/AIDS,
  • assicurare la sostenibilità ambientale,
  • assicurare l'istruzione primaria,
  • sviluppare un'alleanza globale a favore dello sviluppo.

Onestamente bisogna aspettare fino al 2015 per ottenere ciò? E c'era bisogno di riunire 189 cervelli e fargli firmare un documento???

Mi sembra una cosa a dir poco ridicola! Non so se sono io ad essere strano ma mi sembra che non ci voglia una scienza per capire che il mondo così non può proprio andare!

Innanzitutto, come credono di sradicare la povertà e la fame? Continuando a permettere la nascita di multinazionali alimentari che sfruttano la manodopera dei paesi sottosviluppati in cambio di un salario mensile inferiore alle mance di un cameriere? E poi giustamente gli rivendono ad un prezzo decuplicato gli stessi beni che loro hanno prodotto!

Combattere le discriminazioni: American Style! Esportiamo la democrazia vendendo armi a tutte le fazioni rivali. Li lasciamo scannare (più tempo dura la guerra e più munizioni riusciamo a vendere) e alla fine, i superstiti non potranno che vivere in pace... gli avversari non esistono più!

Fermiamo l'HIV! A parole! come suggerisce il Vaticano: Fratelli non dovete fare sesso prima del sacro matrimonio, e ogni creatura che nasce è volontà divina e va rispettata. Si! Andatelo a spiegare in paesi dove le ragazze a 14 anni hanno già più di un figlio... il padre poi non vi interessa no?! E i nuovi nati di cosa li nutriamo??? Li nutriamo con le merendine Nestlè, ovvio!

Sostenibilità ambientale: rivolgersi agli Usa! saranno felici di acquistare le vostre quote assegnate dal Protocollo di Kyoto, poi ci penseranno loro a riequilibrare gli impatti ambientali! Tranquilli che lo fanno eh! Molto semplice: produrranno loro per te, e il problema sparisce. I guadagni? Eh, mica puoi avere tutto!

Istruzione: cosa c'è da sapere! per l'istruzione basta accendere la tv (possibilmente pay), a cosa servono le scuole??? I libri poi buttateli proprio! Non vi preoccupate se restate ignoranti, anzi beata ignoranza! Meno problemi, si vive più felici! Orwell non c'ha proprio capito un cazzo!

Che bella prospettiva il mondo, ci voleva proprio questa splendida e soprattutto utile, riunione di 189 persone!

E quando ci ricapita di trovare insieme 189 teste di cazzo tutte insieme! Direi un bel "coro a cappella"

P.S. Grazie a Larry per lo spunto sul post

Siamo proprio in buone mani

2 Comments:

  • Beh penso che per una cosa del genere sia indispensabile la riunione di 189 capi..il problema che gli interessi economici in ballo sono troppi e per queste teste, o per la maggiorparte, più importanti dell'interesse che dovrebbe sovrastare...quello del bene sociale, del bene di ogni essere umano. Ma le teste di cazzo sono troppe...di ogni nazione , di ogni cultura e religione....quindi non vedo spazio per un mondo migliore ma solo peggiore, con sempre più disparità e sempre più sofferenze da un lato e sempre più illusioni di bella vita da altre parti.
    Per il resto dico che il vaticano spara una marea di cazzate sull'argomento...vada a vedere i preservativi alla croce di tor vergata dopo la giornata per i papa boys e apra gli occhi e il cervello (anche se il problema è che la loro posizione è tale e va difesa da parte loro)!!!!
    Bush il protocollo Kyoto non sa nemmeno cosa è...ha iniziato con l'innalzare i tassi ammissibili di sostanze inquinanti nei fiumi (per salvare gli scarichi delle industrie) e cha continuato negli anni a fottersene dell'ambiente...l'importante sono le guerre, il petrolio..e le sue vacanze...
    Ora basta sono distrutto..maledetto calciotto non dovevo riaccendere il cervello...ora ho sprecato le ultime energie della giornata...
    buonanotte

    By Anonymous Anonimo, at 21:24  

  • Prego!
    "L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero."
    O. Wilde

    By Blogger Larry, at 14:06  

Posta un commento

<< Home