Image Hosted by ImageShack.us

02 gennaio 2007

Coriandoli a Natale


Il Camaleone augura un ottimo 2007 a tutti, ma lo fa con un giorno di ritardo, perchè ieri è stato troppo impegnato a fare "tutto". Già... "tutto"!
Se ti dicono che se fai una certa cosa a capodanno poi la farai tutto l'anno, si capisce benissimo quanto può essere impegnativa ed importante per le sorti di tutto l'anno questa giornata!
Per prima cosa bisogna partire dalle cose "vitali": vi siete ricordati di respirare, bere, mangiare, andare al bagno, dormire e usare i 5 sensi? sicuri di averli usati tutti e 5? No perchè poi magari tra una settimana vi dicono "ti piace il mio profumo?", e voi penserete che, cazzo vi siete dimenticati di usare l'olfatto. Può essere un problema serio eh. Comunque una volta espletate le funzioni primarie si passa a quelle non proprio vitali ma quasi indispensabili ad una vita completa. Troppo lungo sarebbe l'elenco e troppo poche 24 ore per compierle tutte!
Come si fa allora? Metti caso che non sia riuscito a parlare con tutti i tuoi amici. Tragedia! Dagli direttamente appuntamento al 2008 a quelli mancanti. Oppure se per caso avevi un po' di raffreddore o se a te ragazza ti è venuto il ciclo proprio ieri. Sono "uccelli per diabetici". Cominciate a fare scorta di fazzoletti e assorbenti perchè l'anno sarà lungo. Ah beh, poi ci sono i casi senza speranza: ti sei tagliato un dito mentre affettavi il torrone. Alla fine dell'anno avrai più cicatrici tu che Edward Mani di Forbici. Ti hanno fatto male le lenticchie della mezzanotte e sei imbarazzato di stomaco: il cesso sarà la cosa a cui più ti affezionerai quest'anno.
Però magari può darsi che hai vinto 50€ giocando a carte. Stai sorridendo eh!?
Questo non vale, è culo, stai tranquillo che non riceverai 50€ al giorno... quindi non pensare di licenziarti dal lavoro.
Alla fine di tutto questo non vi state chiedendo cosa c'entrano i coriandoli a natale?
Non significano esattamente niente! Come non significa esattamente niente questa stupida credenza popolare del "fare" a capodanno. E' una provocazione, per dire che da quest'anno non mi aspetto niente.... tranne che...

3 Comments:

  • beh io firmo con il sangue se verrà rispettato il detto!fatelo rispettare..chi ne ha il potere lo faccia!
    ....basta che mi dai 3 ore di margine dopo la mezzanotte...in fondo io per tre ore mi sono chiuso....quindi qnd mi sono ripreso ho vissuto la mia mezzanotte...sono uccelli enormi per diabetici per me però sono masochista ed accetto anche questo per un anno intero...firmo e confermo...non poteva che arrivare alle 3 la mmia mezzanotte....

    By Anonymous Anonimo, at 20:54  

  • il gds era unito a capodanno... allora.. bella per noi!

    By Anonymous Anonimo, at 00:17  

  • Io non mi aspetto mai nulla, sono anni che continuo a sfidare il mio destino, a non credere a queste cose e mille altre superstizioni. Anni che dormo con un 17 stampato sulla schiena proprio perché da queste cose non voglio farmi condizionare. Eppure sono anni che la sfida col destino la perdo sempre e me lo prendo in quel posto.
    Finisci la frase...tranne che???

    By Anonymous Anonimo, at 00:54  

Posta un commento

<< Home