Image Hosted by ImageShack.us

22 ottobre 2006

R.I.P.

La zanzara è probabilmente l'insetto più insulso e bastardo che esista! Si è adattata ad ogni clima e si riproduce con una velocità tale che ormai ha invaso giardini, prati e soprattutto case!!!
E' notte, e tu stai beatamente dormendo, crogiolando sotto le lenzuola. Intorno solo buio e silenzio assoluto. All'improvviso, un fastidiosissimo sibilo ti si insinua nell'orecchio e ti fa svegliare di soprassalto. Il rumore è inconfondibile. E' lei. La bastarda, non si sa come e quando, è penetrata nella tua stanza e ti colpisce vigliaccamente mentre sei inerme e dormente. Non si limita a farti un pruriginoso succhiotto, rubando un po' del tuo sangue, ma lasciandoti dormire. No. Ti deve rompere i coglioni prima, se no non trova soddisfazione. Si approfitta del buio, delle sue dimensioni e dei tuoi occhi cisposi, che a quell'ora della notte non riuscirebbero neanche a distinguere un baobab da un kebab, e sibila veloce nel tuo orecchio. Una volta. Due volte. Tre volte. A quel punto non riesci più ad ignorarla, e biastimando tutto il calendario accendi la luce e ti armi della classica ciabatta. E' guerra dichiarata. Per un istante riesci a vedere la sua sagoma proiettata dalla luce sul muro, ma è ancora troppo veloce per i tuoi riflessi assonnati. Passano i minuti, accendi tutte le luci possibili per ridurre al massimo le zone d'ombra dove potrebbe rifugiarsi, agiti la ciabatta nell'aria e tenti di stanarla. Non può volare all'infinito; in più hai riacquistato tutti i sensi e sei incazzato nero perchè stai perdendo minuti preziosi di sonno.
Eccola lì la bastarda. Non ce la fa più. Si è stancata troppo a volare tutto questo tempo con la pancia così piena e si è concessa un istante di pausa sulla parete, in alto. Un istante fatale. SPLAT!
Evidentemente, la sua concezione di "alto" non era sufficiente per la gommosa ciabatta. E così, quell'esserino così piccolo e delicato, da quella notte è parte integrata della parete, circondato da una macchia rossastra, sanguinea. Un monito per le zanzare che avessero la sua stessa malaugurata idea di disturbarmi il sonno.

1 Comments:

  • La zanzara nell'orecchio è la cosa più fastidiosa in assoluto, se si fa eccezione per...eh eh...

    By Blogger Larry, at 18:42  

Posta un commento

<< Home