Image Hosted by ImageShack.us

17 dicembre 2006

Ricomincio da Pisa



Proprio così... ricomincio da dove ci eravamo lasciati... da Pisa!

Come un compasso che chiude il suo cerchio sul foglio, il Camaleone torna a scrivere dopo una lunga pausa, e lo fa dopo esser tornato dall'ennesimo viaggio nella città "pendente".

Non è stata come una gita qualsiasi in un qualsiasi posto. Fin dalla partenza sapevo che stavolta sarebbe stato diverso. La piazza, il prato sotto la torre, il corso principale erano ombre per me. Mi è sembrato di camminare per strade finte come un set cinematografico, popolate da comparse per cui non provavo interesse alcuno. Indifferenza. Surrealismo.

Sapevo però che stavo cercando qualcosa dimenticato lì; un Caronte che mi traghettasse dalla riva dei ricordi a quella della realtà.

Il GdS a Pisa ha lasciato un segno indelebile. Una nebbia che non faceva distinguere realtà da utopie. Ora sono tornato sul luogo del delitto e ho potuto riordinare le idee. Si era creata una discontinuità che andava corretta.

Fatto. Si riparte. Il Camaleone è tornato!

3 Comments:

  • Eh già, le discontinuità sono pericolose.
    Bentornato...

    By Blogger Larry, at 21:11  

  • Sono troppo contento del tuo ritorno...applausi per il post!

    By Anonymous Anonimo, at 14:47  

  • grazie ragazzi...mi fa piacere di suscitare un po' di interesse...anche se adir la verità questo post volevo cancellarlo perchè non mi piaceva

    By Blogger Alex, at 00:36  

Posta un commento

<< Home