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27 ottobre 2006

Amaro Montenegro


La pubblicità di questo amaro ormai è sempre la stessa da tanti anni, e forse è proprio per questo che ho deciso di intervenire! Non riesco più a sopportare una tale idiozia!!!
Ma chi l'ha scritta la sceneggiatura e la storia? Sembra il racconto inventato da un bambino che gioca con il pupazzetto del suo supereroe preferito! Le ipotesi secondo me sono due: o l'autore in realtà è un bambino che stava giocando con il pupazzetto del suo supereroe preferito, oppure ha scritto la storia dopo essersi scolato una bottiglia intera di amaro!
"... Sembrava una missione impossibile..." : Cosa? Andare a prendere 2 idioti che una volta si perdono nel deserto e la volta dopo sono su una spiaggia a recuperare un coccio? Ma lasciali lì! Almeno ti risparmi pure di recuperarli la prossima volta, metti che si perdono nel parcheggio del supermercato (e ci risparmi un altro spot)!
"...La tempesta stava per arrivare..." : Forse il mese dopo! Ma sei talmente sbronzo da non accorgerti che stai volando in un cielo terso, senza vento, con una visibilità che ti farebbe distinguere anche il colore degli occhi di una lucertola?!?! E poi ti pare normale che se sta arrivando una tempesta, i due amici sono tranquilli su una spiaggia da sogno? Magari ci potevi mettere anche un paio di palme, un'amaca e due ragazze in topless che ti portano un cocktail dentro una noce di cocco, allora avresti proprio reso perfettamente l'idea dell'avvicinarsi della sventura!
A questo punto l'intento comunicativo dello spot ha avuto in me l'effetto contrario di quello per cui è stato creato: non sono assolutamente convinto a comprare l'amaro Montenegro perchè lo associo allo spot e quindi mi convinco che sia uno schifo di bevanda, anche se magari è il migliore del segmento.

6 Comments:

  • Erano 5 giorni che non scrivevo niente, per cui anche se non è un granchè come argomento dovevo postare... per i lettori affezionati! HE HE

    By Blogger Alex, at 15:20  

  • Eccomi! lettore affezionato numero 1!!! Perché sperando che Cri non legga...IO TI AMOOOOOOO!!!
    Lo spot Montenegro è ridicolo...giuro che se un giorno diverrò un pubblicitario, farò di tutto per ottenere dalla Montenegro l'incarico per una nuova pubblicità, e finalmente verrà fuori uno spot decente!
    L'unico modo per dimenticare una simile empietà, è farsi un bel litrozzo di amaro...

    By Blogger Larry, at 02:19  

  • larry, perchè non rispondi quando ti chiamo? non credevo fossi quel tipo di persona...eppure quella volta al mare, io c avevo creduto in te...

    By Anonymous Anonimo, at 15:33  

  • Eva perché invece di fare la misteriosa anche sul blog degli altri, non mi dici chi sei?

    By Blogger Larry, at 23:12  

  • Ma porca Eva! ma volete andare da qualche altra parte a fare le vostre conversazioni amorose!!! ;-)

    By Blogger Alex, at 19:34  

  • Condivido in pieno...alla tempesta non passava nemmeno nall'anticamera della nuvola di incombere sugli "sventurati"....cmq tutto lo spot fa pietà ed è tra i più longevi incredibilmente!!! beh, beviamoci sù!

    By Anonymous Anonimo, at 22:19  

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