Image Hosted by ImageShack.us

13 ottobre 2006

Volare



5 amici al bar con la Sambuca ed un brindisi al No?!

Ecco l'inizio della serata e la fine dei pensieri. Per una sera si mette il cervello in stand-by e si da sfogo alla parte di te che è sempre soffocata dalla ragione. Come in una classe di liceali quando il prof si assenta per andare in presidenza. Libertà di espressione e di movimento. I confini si smaterializzano, la realtà si distorce, tutto diventa piacevole e possibile.

I brindisi aumentano, le gambe e il portafoglio si alleggeriscono, ma non importa, la testa sembra un enorme mongolfiera piena di gas evanescente, che si espande, sempre di più, finchè abbandonate le zavorre i piedi non si staccano da terra. Si vola.

E' un volo lento, immersi in un'aria tiepida. Intorno non c'è nessuno, silenzio e tranquillità. Sembra che tutto sia lì ed aspetti te. Corri, salti, tiri calci ad un pallone cercando di mandarlo il più lontano possibile. Altre presenze estranee ti danno fastidio. Ti sembra un'intromissione in un sogno. Anarchia.

Come ogni bella emozione vorresti che fosse infinita. Vorresti dividere il tempo come la tartaruga di Zenone faceva con la lepre, e non farti più raggiungere dalla realtà. Lo sai, sta per tornare. Allora affrettati, goditi ogni singolo istante in modo da avere quanti più bei ricordi possibili. Ti serviranno a far passare il tempo fino alla prossima occasione.

Ora tutti a posto, il prof sta tornando.

1 Comments:

  • Nooooo!!! Io a posto non ci torno! Soprattutto se è la fognani ad intimarmelo!!! Ah ah ah ah ah ah!
    Voglio brindare ancora...ancora una volta, una volta soltanto...a quella cosa che finisce per no!
    Venerdì mi sa che prenderemo qualche bella nota sul registro eh eh...

    By Blogger Larry, at 20:02  

Posta un commento

<< Home