Image Hosted by ImageShack.us

17 ottobre 2006

Il triangolo dell'amore


Il triangolo dell'amore ovvero tu, lei... l'altro!
La geometria è una scienza perfetta, non sbaglia mai, e il triangolo rappresenta la perfezione nella perfezione. Una figura elementare, così elementare da essere considerata la prima figura in assoluto dopo il punto e la retta. Ci si mette pochissimo ad impararla e ancora meno a rendersi conto di quali effetti devastanti possa avere. La storia è vecchia, sempre uguale ma a cui non ci si riesce proprio ad abituare.
Squilla il telefono, è lei, usciamo. Lo sai che devi stare attento, ci si ferisce facilmente, ma la voglia di vederla è troppa. In fondo è solo un'uscita tra amici, 4 chiacchiere per passare una serata in compagnia, in buona compagnia. Cerchi un atteggiamento distaccato, ti difendi, ma il tuo scudo è fatto di cristallo. Basta uno sguardo, una carezza, una parola detta all'orecchio per mandare in frantumi tutta la tua integrità. Pezzi di cristallo che cadono senza far rumore dentro di te, riaprendo ferite rimarginate a fatica. Sai che lei non sarà mai tua; è lì con te ma pensa ad un altro. Stai andando al tappeto, ti ha colpito forte. Mentre cadi non riesci a pensare a nient'altro che a lei, e vorresti solo poter avere un altro round per reagire e riaprire l'incontro. La colpa è solo della geometria; un triangolo maledettissimamente acuminato che ti si rigira nel fianco come una lama. Maledetta bidimensionalità. Perchè le cose devono sempre essere difficili? Siamo noi a scegliere sempre le persone sbagliate oppure la colpa è che non abbiamo la capacità di arrotondare questo triangolo e renderlo un bel cerchio perfetto?

9 Comments:

  • Siamo noi che scegliamo sempre le persone sbagliate anche se fino all'ultimo continuiamo a sperare che siano quelle giuste.
    Magari poi è il momento che è sbagliato, non la persona.
    Ma comunque è sempre tutto molto difficile.

    By Blogger Larry, at 15:12  

  • ma basta con questi piagnistei! reagiamo! con vigore intellettuale fisico morale etico lottiamo contro tutto cioò che ci è avverso!

    By Anonymous Anonimo, at 23:28  

  • ale... ha ragione il nostro dreamer! basta piange... smuoviti !!!!!! e poi qualcosa della logica femminile lo avrai pure imparato! alla maggior parte di noi ragazze ( per me però non è così... e meno male!) piacciono quelli che fanno un po' gli stronzi.. e quindi in teoria.. voi state a buon punto... siamo il GDS no??? poi... guardatevi intorno..ce ne sono di ragazze!!! non vi fossilizzate !

    By Anonymous Anonimo, at 21:09  

  • Cioè...fammi capire...tu stai dicendo a noi di non fossilizzarci?!? Tu che magari puoi capire meglio di altri perché Ale insiste?!?
    The dreamer ha ragione certo...ma è un chiacchierone! Ah ah ah!
    I consigli sono utili...ma poi lasciate che ognuno valuti per suo conto come è meglio agire.

    By Anonymous Anonimo, at 22:29  

  • questa che vi presento è la costituzione del gruppo degli stronzi, promulgata per regio decreto n.1/2006, di ispirazione divina. E' una costituzione assolutamente rigida, nn emendabile. Quindi prendere o lasciare. veniamo al dettaglio:
    1. Non devi credere di essere qualcosa.
    2. Non devi credere di valere quanto noi.
    3. Non devi credere di essere più intelligente di noi.
    4. Non devi immaginarti di essere migliore di noi.
    5. Non devi credere di saperne più di noi.
    6. Non devi credere di essere più di noi.
    7. Non devi credere di essere capace di qualcosa.
    8. Non devi ridere di noi.
    9. Non devi credere che a qualcuno importi di te.
    10. Non devi credere di poterci insegnare qualcosa.

    C'è inoltre un undicesimo articolo, sibillino e intimidatorio, detto la legge penale degli stronzi:

    * Forse non sai che so qualcosa su di te?

    risulta inoltre che sia stato identificato un dodicesimo articolo, il più importante nella comunità e per questo nn esplicitato nella charta ma solo tramandato oralmente:
    "nun t'aregge?"

    By Anonymous Anonimo, at 16:01  

  • the dreamer non può dare consigli in proposito, solo esortare a reagire continuamente. esortazione diretta sopratt a se stesso. nelle mani del destino, o il destino nelle mani?

    By Anonymous Anonimo, at 16:02  

  • tanti auguri a chi fra poco si laurea. Vive congratulazioni. e adesso?...
    "ti piacciono le riviste di meccanica?"

    By Anonymous Anonimo, at 16:03  

  • Janteloven sei un chiacchierone peggio di The Dreamer, cosa per altro fisicamente impossibile!
    Sei un pupazzo come De Angelis!

    By Anonymous Anonimo, at 19:20  

  • Quanto chiacchiera sto janteloven ah ah ah. Cmq avete ragione, basta con le lagne, non servono a niente. Anche se i momenti di depressione sono i più creativi ai fini del blog.
    Il prossimo post sarà allegro.Promesso

    By Blogger Alex, at 19:59  

Posta un commento

<< Home