Image Hosted by ImageShack.us

25 gennaio 2007

Soundtrack


La vita senza musica sarebbe come un film muto senza la colonna sonora; una scarna concatenazione di eventi diretti ad essere dimenticati in tempi brevi. Ogni ricordo che è rimasto scalfito nella mia mente, come ogni periodo che mi ha portato fino qui a scrivere stasera, è associabile ad una canzone, un cd, un artista.
La vita è uno spartito. Una sequenza di note, scale, pause, passaggi serrati alternati a tempi lunghi, bemolli, diesis. La melodia che viene fuori è varia e variabile. Come un compositore che scrive a penna in bella copia sto componendo la mia opera. Non so come sarà il risultato. Il giudizio finale lo darà il pubblico. Certamente ci sono passaggi più armonici di altri come certamente ci sono delle stonature, ma non si può cancellare ciò che è fatto ormai. Continuo a scrivere, guidato dall'istinto e dalle emozioni; perchè tanto si sa che alla fine sono loro a fare la parte del solista, a catturare prepotentemente l'orecchio dell'ascoltatore e ad inebriarlo di virtuosismi. Prestigio della musica.
Proprio quello che intendevo dire... il pentagramma mi ha lanciato fuori pensieri a ruota libera che non hanno un tema principale che li collegasse tra loro. Pensare, scrivere, agire, vivere... sempre accompagnati dalla musica; in base all'umore, al tempo, agli eventi.
Una colonna sonora mutevole e personale per dare corpo ai ricordi, per spingerti avanti quando sei troppo stanco, per creare l'atmosfera giusta, per riflettere, per non pensare... per vivere meglio.

3 Comments:

  • La musica è l'emozione stessa..

    By Anonymous Anonimo, at 23:29  

  • E dopo questa frase ad effetto continuo col commento! Anche per me è così, ogni momento della mia vita è accompagnato da una canzone che lo incornicia e lo impreziosisce. Quando riascolto quella canzone, gli eventi ad essa legati tornano alla memoria e li rivivo. E così sarà sempre anche per quelli futuri!
    Non a caso una delle etichette musicali più famose si chiama Ricordi!

    By Anonymous Anonimo, at 23:32  

  • intanto complimenti a larry che ha pensato di lasciare isolata la frase ad effetto!
    Per me è un pò diverso da voi.. (causa:passione musicale molto meno formata)anche se fortunatamente non totalmente... perchè quei momenti che ho legati ad una canzone, ad una musica ci sono e quando tornano protagonisti nei miei pensieri lo fanno in un modo ancor più emozionante..

    By Blogger T r u k k e, at 23:51  

Posta un commento

<< Home