Image Hosted by ImageShack.us

04 febbraio 2007

Superman


Superman: il super-uomo invincibile, instancabile, inafferrabile, incredibile... in!
Per tutti superman è il top del top, il supereroe per eccellenza, l'uomo che può tutto e che non deve chiedere mai. Ogni uomo sogna di poter essere superman almeno per una volta, e volare alla velocità del suono, salvare la gente dalle catastrofi, guardare attraverso gli oggetti e non farsi mai male con niente. Uno spettacolo la vita di superman!
Poi però ho riflettuto un po' sul suo stile di vita e mi è cominciato a sorgere qualche dubbio. Analizziamo la sua giornata tipo: Non si sveglia la mattina perchè non si può permettere di andare a letto mai; sempre in giro per il mondo a soccorrere gente. Ma tanto lui è supereroe e non ha bisogno di dormire per fortuna. Dopo aver sfacchinato tutta la notte a salvare donne che gli si buttano tra le braccia, prostituendosi o prostrandosi (se c'è differenza poi...) ai suoi piedi(ma tanto lui non le considera proprio), lui va a lavorare! Spiegami perchè cazzo!!! Le persona normali vanno a lavorare proprio perchè sono persone normali. Se ci fossero solo supereroi non lavorerebbe più nessuno. Forse solo Supeman.
Se solo anche io non avessi bisogno di dormire, quante cose in più riuscirei a concludere nella vita!!! Ci sarebbe il tempo di realizzare e soddisfare ogni desiderio. Volerei tutto il giorno seguendo il sole, e il giorno dopo seguirei la notte per tutto il globo. Così... senza una ragione specifica... giusto perchè sono superman! Me ne fregherei della globalizzazione perchè sarei io il globalizzatore. Tra uno svolazzamento e l'altro mi toglierei ogni sfizietto che mi balena per la mente, perchè il mio ego è capriccioso (senza uovo sodo e carciofini però perchè non mi piacciono). Ovvio che il lavorare sarà una parola da cercare sul vocabolario. Un superman non può lavorare! Capito??? Non può!!!
Forse è meglio così e che i poteri ce li abbia solo lui. In mano mia probabilmente finirebbero solo a nutrire il mio ego affamato (oltre che affamato)(...e chiacchierone!) e sarebbe troppo impopolare per il resto dell'umanità.

5 Comments:

  • bene...hai fatto il post tanto aspettato su superman....ora manca l'altro (non anticipo).... ma c'è un problema! mi sono scordato quello che dovevo fare io! su che era?!

    Hai tutte le ragioni del mondo cmq... dopo tutta quella fatica ottiene come compenso la prostrazione/prostituzione di ragazze bellissime e lui si cambia al volo e va a lavorare...
    ma dimmi tu..

    ciao capriccioso!

    By Anonymous Anonimo, at 21:17  

  • C'è una differenza fondamentale che distingue Superman dagli altri supereroi. L'Uomo Ragno è in realtà Peter Parker, deve indossare un costume per essere un supereroe. Lo stesso vale per Batman-Bruce Wayne e tutti gli altri.
    Superman, quando si sveglia al mattino è già Superman. Indossa gli occhiali per trasformarsi in Clark Kent. Il suo essere eroe è proprio il vestire i panni di uomo impacciato e andare a lavorare.
    Gli altri supereroi vivono la loro vita normalmente e indossano un costume quando devono salvare gli innocenti. Superman no, vive tutta la sua vita fingendo di essere ciò che non è, quando poi deve intervenire, si toglie gli occhiali e torna ad essere se stesso.
    Preciso che una considerazione simile la fa già Tarantino in Kill Bill. Per il resto rimando alla canzone dei Five For Fighting che coglie in pieno e approfondisce quanto ho detto.
    Scusa se ho fatto un commento filosofico su un post scherzoso...

    By Anonymous Anonimo, at 18:10  

  • scuse dovute...mentre leggevo mi chiedevo se fossi impazzito...

    hihiihi

    By Anonymous Anonimo, at 14:25  

  • ma scusate a superman non piaceva la giornalista? non mi risulta che vada a mignotte! ah cri il superman che hai visto tu era quello co rocco!!jejeje....o forse è il superman che vorresti essere tu! ;)

    By Anonymous Anonimo, at 15:00  

  • Si mi sono impazzito...:p
    No veramente...se uno guarda un po' più a fondo, Superman è molto più di un fumetto.
    Ale passa a beta blogger che sennò pure io metto i nick come il pupazzone!

    By Anonymous Anonimo, at 19:58  

Posta un commento

<< Home